Specialista in Psicoterapia Psicosomatica
Analisi bioenergetica, Funzionale, EMDR, Mindfulness.

Quali disturbi si possono curare

Prenota Appuntamento o Seduta

Dott.ssa Anna Rosa Francoletti Analista Bioenergetica, Funzionale, EMDR, Mindfulness

I disturbi che si possono curare

L’Analisi Bioenergetica e l’Analisi Funzionale sono adatte a curare qualunque tipologia di problematica a livello psichico come:

Possono inoltre rivolgersi all’analisi bioenergetica e funzionale anche tutti gli individui “sani” che non riescono più a gestire lo stress della vita quotidiana a causa di eventi ordinari, non solo straordinari, o semplicemente coloro che sentono il bisogno di conoscersi meglio, aumentare la propria consapevolezza e la capacità di stare bene  con se stessi e con gli altri, al fine di raggiungere l’armonia e l’equilibrio.

Terapia Cranio-Sacrale e Posturale

Lo studio offre a chi ne avesse bisogno, percorsi di Terapia Cranio-Sacrale e Posturale con terapisti specializzati.

Massaggio bioenergetico dolce "a farfalla"

La Dott.ssa Anna Rosa Francoletti ha anche conseguito il diploma di Massaggio Bioenergetico Dolce “a farfalla” secondo la metodica di Eva Reich, presso l’Istituto di Roma “Eva Reich”, con i corsi di Silja Wendelstedt, allieva di Eva Reich. 
Il massaggio bioenergetico fa parte della “Bioenergetica dolce”, metodo elaborato e diffuso dalla figlia di W. Reich. Tale massaggio nasce per i neonati affinché si possa sviluppare tra madre e bambino un intenso “contatto” e connessione,  un caldo e forte “attaccamento” e affinché si possa ricorrere a un “pronto soccorso” emozionale nel caso di disagi nella relazione genitore-bambino.

Tale massaggio, nel tempo, si è esteso anche a persone adulte, affinché, gentilmente, con uno “stimolo minimo”, si possa più facilmente riattivare nel loro sistema il flusso e la pulsazione energetica. 
Il contatto è leggero come il tocco di una farfalla: in questo modo, in contatto diretto con il SN grazie alla pelle, si libera l’energia dai blocchi per farla fluire nuovamente, e con il flusso delle emozioni e la percezione della propria vitalità ci si sente più connessi alle proprie emozioni e agli altri. 
Le ultime ricerche della psiconeuroendocrinoimmunologia stanno confermando molti dei risultati delle ricerche pionieristiche di Wilhelm ed Eva Reich.